VOLI IN PARAPENDIO TANDEM

Il modo più semplice per volare in totale sicurezza

Il volo in parapendio tandem (o volo biposto) è un’esperienza emozionante ma allo stesso tempo tranquilla e rassicurante, per questa ragione è adatto sia a chi è alla ricerca di forti emozioni, sia a coloro che finalmente possono realizzare il desiderio di volare, solamente con la forza dell’aria. Il vostro parapendio verrà pilotato da un nostro istruttore professionista e, seduti in tandem con lui, potrete provare in assoluta sicurezza l’emozione di volare ed esplorare il cielo, accompagnati dal solo fruscio del vento.

Volo tandem in parapendio sul mare

Non è necessaria alcuna preparazione o capacità fisica. Tutto ciò che viene richiesto è di saper fare qualche passo di corsa per spiccare il volo.

Dove si vola

Il luogo dove svolgiamo la maggior parte dei nostri voli è Norma (LT), che ospita uno dei decolli più belli del centro Italia. A pochi chilometri dal mare, consente di volare tutto l’anno con condizioni sempre generose e temperature mai troppo rigide.

L’area di decollo si trova a circa 440 metri sul livello del mare, e si trova a pochi metri dal parco archeologico Città Antica Norba, che è possibile sorvolare e scoprire da un punto di vista completamente nuovo. Le due aree di atterraggio sono molto ampie e permettono atterraggi sempre morbidi e in sicurezza. A valle, appena sotto il decollo, si estendono i Giardini di Ninfa, monumento naturalistico considerato “il giardino più bello al mondo” dal New York Times.

Tutti questi ingredienti rendono il volo con il parapendio in questa zona un’esperienza unica ed indimenticabile.

Per arrivare consigliamo la macchina, che può essere lasciata ad un comodo parcheggio gratuito adiacente al sentiero che porta in decollo (circa 10 minuti a piedi). Clicca qui per avere le indicazioni per raggiungere il parcheggio.

In alternativa potete raggiungere Norma con il treno fino a Latina e successivamente usufruire del servizio Cotral o contattarci per organizzare una navetta che vi venga a prendere. Il prezzo della navetta varia in base al numero di passeggeri a bordo, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

Luogo adatto anche a famiglie o accompagnatori

L’area di decollo offre una vista mozzafiato, rendendo il posto particolarmente apprezzabile anche da famiglie e accompagnatori. Il sito di volo di Norma gode della possibilità di atterrare a pochi metri da dove si è decollati, permettendo ad amici e familiari di vedere tutte le fasi del volo, dal momento in cui vi librerete nell’aria, fino a quando poggerete nuovamente i piedi a terra.

La strada per raggiungere il decollo, inoltre, attraversa il sito archeologico Città Antica Norba (ad ingresso libero), offrendo la possibilità di visitare le antiche rovine sia prima che dopo il volo. 

Nelle zone limitrofe sono presenti alcuni borghi di particolare interesse storico e culturale. Godetevi una degustazioni di vini a Cori, ammirate i monumenti storici di Sermoneta, o immergetevi nei colori dei Giardini di Ninfa, l’agropontino vi offrirà moltissime possibilità per continuare la giornata e renderla ancora più indimenticabile.

Abbigliamento consigliato

La scuola vi fornirà tutta l’attrezzatura necessaria. Tutto ciò che dovrete portare è il vostro abbigliamento personale, tenendo in considerazione che la temperatura sul punto di decollo è di 3/4°C in meno rispetto alla città e che, guadagnando quota, la temperatura scenderà ulteriormente.

Abbigliamento per la stagione estiva
.Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica
.Pantaloni lunghi comodi (da trekking, tuta, leggings, jeans larghi ecc.)
.Felpa
.Consigliati occhiali da sole di tipo sportivo (montatura in plastica e lenti infrangibili)
Abbigliamento per la stagione intermedia
.Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica
.Pantaloni lunghi comodi (da trekking, tuta, leggings, jeans larghi ecc.)
.Giacca a vento
.Consigliati occhiali da sole di tipo sportivo (montatura in plastica e lenti infrangibili)
Abbigliamento per la stagione invernale
.Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica
.Pantaloni lunghi comodi (da trekking, tuta, leggings, jeans larghi ecc.)
.Felpa e giacca a vento
.Consigliati occhiali da sole di tipo sportivo (montatura in plastica e lenti infrangibili)